SACI TVN Winter Meet: a Gubbio il via all’evento

Federico Burdisso si prepara per le Olimpiadi

SACI TVN Winter Meet: a Gubbio il via all'evento

SACI TVN Winter Meet: a Gubbio il via all’evento

SACI TVN – È stata presentata oggi a Palazzo Pretorio la terza edizione del SACI TVN Winter Meet, che si svolgerà nel prossimo weekend a Perugia. L’evento vedrà la partecipazione di ventuno società sportive e cinquecento atleti provenienti da sei regioni, per un totale di 1.600 presenze gara. Tra gli iscritti, spicca il nome di Federico Burdisso, atleta che ha scelto la piscina di Gubbio per la preparazione alle Olimpiadi di Los Angeles.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore allo Sport Carlotta Colaiacovo, l’amministratore delegato di SACI Lorenzo Campanile, il fondatore di TVN Simone Palombi e lo stesso Federico Burdisso. Colaiacovo ha evidenziato il forte legame tra TVN e il Comune di Gubbio, sottolineando l’orgoglio di ospitare un atleta del calibro di Burdisso, il quale rappresenta una spinta significativa per il progetto di rendere Gubbio un centro natatorio di riferimento nazionale.

Simone Palombi ha espresso il suo entusiasmo per l’impegno dell’amministrazione comunale e ha ringraziato per il supporto ricevuto. Ha inoltre espresso fiducia nella realizzazione della vasca da 50 metri all’aperto, elemento fondamentale per le preparazioni mondiali e olimpiche.

Lorenzo Campanile, rappresentante di SACI, ha ribadito l’orgoglio di far parte di un progetto che ha sin da subito convinto e motivato l’azienda a contribuire attivamente. Burdisso, da parte sua, ha raccontato come i suoi allenamenti stiano procedendo con continuità e impegno, grazie al supporto delle persone che lo circondano, permettendogli di esprimersi al massimo delle sue capacità.

Il SACI TVN Winter Meet si preannuncia quindi un evento di grande rilevanza, non solo sportiva, ma anche per il consolidamento del legame tra Gubbio e il mondo natatorio nazionale.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*