Gubbio, Lega: “Torrente Camignano in condizioni di incuria e degrado”
“Il torrente Camignano versa in condizioni di incuria e degrado: cosa intende fare il comune di Gubbio?”: a chiederlo attraverso un’interrogazione sono i consiglieri comunali della Lega Gubbio Sabina Venturi e Michele Carini.
“La mancata manutenzione, la sporcizia, la presenza di mosche e zanzare denotano totale disinteresse e trascuratezza da parte di un’amministrazione locale latente e incapace di occuparsi del territorio eugubino. Un luogo, quello del torrente di Camignano, che attraversa la parte storica della città ed è tra i più frequentati e fotografati dai turisti. Anche per questo motivo deve godere di un certo tipo di decoro ad oggi purtroppo inesistente.
Il grave stato di abbandono in cui versa il torrente è inaccettabile: servono degli interventi immediati a iniziare da una pulizia profonda che per l’anno in corso non è ancora avvenuta. Vogliamo sapere – concludono Venturi e Carini – se il Comune intende agire nel più breve tempo possibile, o a se ha intenzione di sollecitare l’intervento da parte di altri enti sulla manutenzione del torrente Camignano”.
Commenta per primo