Suoni Controvento con Caterina Fiocchetti alla Grotta del monte Cucco

Suoni Controvento con Caterina Fiocchetti Grotta del monte Cucco

Suoni Controvento con Caterina Fiocchetti alla Grotta del monte Cucco

Il Festival prosegue il 6 agosto alle 14.30 nella Grotta del monte Cucco, a Pian di Monte, con un connubio di arte e natura con Natura Homo Est, performance letteraria dentro l’origine dell’uomo attraverso Le “Metamorfosi di Ovidio” con Caterina Fiocchetti.

Fare un’escursione/incursione dentro i solchi della terra, lungo l’appennino, passando per il bosco, ha smosso un immaginario profondo e archetipico, ha mescolato domande e desideri e mi ha condotta verso qualcosa di antico, misterioso, sconosciuto: l’origine.

Quando e come ha preso vita tutto questo? E noi? Noi dove eravamo? Come eravamo? Dal magma di sensazioni è emerso il mito: un autore come Esiodo, con la sua visione della genesi e della storia dell’umanità, mi ha guidata fino alle “Metamorfosi” di Ovidio e lì la potenza della parola ha preso il sopravvento.

Natura e cultura danno forma a questa performance letteraria per accompagnare il pubblico in alta quota, dentro le grotte, fra un panorama da ammirare ed un buio in cui immergersi.

Per info e prenotazioni: associazione TraMontana 352 2827335 – 335.1251250 – 392.5245864 – info@tramontanaguide.com. Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Costacciaro, il Comune di Sigillo e l’associazione Tramontana.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*