Incidente sul lavoro a Purello, muore Luciano Burzacca, 59 anni
Incidente sul lavoro a Purello – Una tragedia ha colpito la località di Purello, di Fossato di Vico, dove un uomo ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Luciano Burzacca, 59 anni, stava lavorando alla ristrutturazione della sua casa quando è avvenuto l’incidente .
Burzacca, noto per il suo impegno nel lavoro, aveva iniziato a lavorare alla ristrutturazione della sua casa in attesa dell’arrivo degli operai della ditta incaricata del progetto. Martedì mattina, riporta La Nazione di oggi, è salito sull’impalcatura per iniziare a preparare il lavoro che doveva essere svolto durante il giorno.
Purtroppo, per cause ancora in corso di accertamento, Burzacca è scivolato e ha fatto una caduta fatale, morendo molto probabilmente sul colpo. Il suo corpo è stato trovato dagli operai che sono arrivati sul posto un paio di ore dopo, potendo solo constatare il decesso.
I carabinieri e la relativa Asl sono intervenuti sul luogo dell’incidente per chiarire le dinamiche di quanto accaduto. Non si esclude l’ipotesi di un malore, ma neanche quella di una caduta a causa di un incidente. Burzacca potrebbe aver messo male un piede o potrebbe aver inciampato, perdendo l’equilibrio e cadendo.
Su disposizione del magistrato che coordina gli accertamenti sulla vicenda, il corpo del cinquantanovenne è stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accertamenti medico-legali. Al termine di questi, la salma è stata messa a disposizione dei familiari.
I funerali di Luciano Burzacca si svolgeranno oggi pomeriggio, a partire dalle 15, nel Santuario Madonna della Ghea di Purello. La morte del 59enne ha destato dolore e rabbia nella comunità che ne apprezzava le qualità umane e professionali. Questa tragedia serve come un triste promemoria dei pericoli che possono presentarsi durante i lavori di ristrutturazione.
Qui, uno dei tanti messaggi sul suo profilo
Commenta per primo