Auguri del Sindaco Stirati ad Adele Bartolini per i suoi 100 anni

Sono arrivati anche dal sindaco Filippo Mario Stirati auguri speciali per la signora Adele Bartolini, che nel giorno di Pasqua taglia il traguardo dei 100 anni. A festeggiarla ci saranno parenti, amici, conoscenti che si raduneranno domenica 5 aprile nella frazione di Scritto, dove è nata e vissuta.

«Le giungano con questa lettera – scrive il sindaco – in occasione del Suo centesimo compleanno, i miei personali auguri uniti a quelli dell’Amministrazione comunale. Lei è sicuramente una persona che ha attraversato molte vicende del nostro Paese, vicende sia belle che meno belle, caratterizzanti un secolo della nostra storia che non ha risparmiato sacrifici a nessuno.

E’ per noi un esempio di vita, ha un saggio consiglio ed un sorriso per tutti, una persona con tanta gioia di vivere, contornata dagli affetti dei Suoi cari ai quali ci uniamo in questo importante felice momento.» Figlia unica, la signora Adele ha conosciuto la perdita del padre in guerra, il lavoro duro della campagna, i sacrifici, il matrimonio con Ubaldo, ora scomparso, senza la gioia dei figli. Dopo una breve parentesi di lavoro a Gubbio e a Perugia, è tornata nella sua amata campagna.

La sua è stata una vita dedicata al sacrificio, segnata dalla dignità e dal passaggio di due guerre che hanno contribuito a formarne tempra e spirito. Negli anni del terremoto si è rimboccata le maniche per la ricostruzione della propria casa, trascorrendo due anni nei container. Difficoltà di salute che l’hanno profondamente segnata, non le hanno però tolto la voglia di continuare la sua vita con orgoglio e dignità. Auguri Adele e grazie per il suo esempio!

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*