Neve e gelo emergenza Gubbio ancora scuole chiuse anche domani

Per le segnalazioni da parte della cittadinanza rivolgersi ai Vigili Urbani dalle ore 8 alle ore 20 al numero 075 9273770

 Neve e gelo emergenza Gubbio ancora scuole chiuse anche domani

 Neve e gelo emergenza Gubbio ancora scuole chiuse anche domani

Visto il perdurare del maltempo, con abbondanti precipitazioni nevose e temperature  molto sotto lo zero,  sulla base delle comunicazioni arrivate e dopo consultazioni con  i Comuni del comprensorio e dell’Area Interna,   il sindaco ha stabilito anche per domani martedì 27 febbraio la  chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel territorio comunale, del Museo Comunale del Palazzo dei Consoli, nonché la chiusura dell’attività del Centro Accoglienza Aldo Moro “CAAM”, Centro diurno per malati di Alzehimer, Centro di accoglienza diurno “Il Passo di Ulisse”  e dell’Officina di Leonardo “CSRED” in loc. Torraccia.

L’amministrazione rivolge un appello a spostarsi solo se strettamente necessario e a fare uso di tutti gli accorgimenti nell’uso di mezzi, quali gomme antineve e catene, e comunque resta  fondamentale non ingombrare le strade anche per consentire il transito degli spazzaneve.

La situazione è comunque sotto controllo sulla base del ‘Piano neve’ attivato e vede in azione le squadre preposte all’interno del Centro Storico e nelle altre zone del territorio, con personale comunale e ditte private, circa una decina, appositamente incaricate.

Per le segnalazioni da parte della cittadinanza rivolgersi ai Vigili Urbani dalle ore 8 alle ore 20 al numero 075 9273770, all’URP durante l’orario di ufficio  ai numeri  075 9237 253-246, ai Vigili del Fuoco h24 al numero 075 9273722. Per richiedere la consegna a domicilio di medicinali e presidi salvavita chiamare il Gruppo Volontari della Protezione Civele al numero 333 504963.

La situazione  resta  costantemente monitorata e  sono  in via di risoluzione i  problemi in  alcune zone del territorio, dovuti  a particolari accumuli nevosi a causa delle fortissime raffiche di vento. Inoltre, si comunica che potrebbero verificarsi  disservizi e disagi nello svolgimento dell’attività di raccolta dei rifiuti, con ritardi e/o temporanee interruzioni a causa dell’impraticabilità di numerose arterie.  La  ditta  Teknoservice attiverà tutte le misure disponibili per diminuire i disagi e normalizzare i servizi nel minor tempo possibile, compatibilmente all’ordinaria praticabilità delle strade.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*