Progetto Turisti 4.0 rivolto a bambini scuola primaria Gubbio

Progetto Turisti 4.0 rivolto a bambini scuola primaria Gubbio
Progetto Turisti 4.0 rivolto a bambini scuola primaria Gubbio All’interno del Programma Operativo Nazionale e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è nato il progetto ‘TURISTI 4.0’, rivolto ai bambini e alle bambine della Scuola Primaria di Gubbio, presentato in rete da diversi soggetti: le tre Direzioni Didattiche con il Terzo Circolo quale capofila, il Comune di Gubbio con i servizi Ludoteca e Biblioteca Sperelliana. I moduli previsti, finalizzati al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, sono cinque e tutti interessantissimi: “Guida al patrimonio culturale immateriale e alla storia di Gubbio”, “Una passeggiata nella storia”, “15 maggio: stessa ora prossimo anno”, “Guida ai Ceri per piccoli turisti”, “Gubbio? Te la racconto io!”. E proprio quest’ultimo partirà mercoledi 28 novembre presso la Ludoteca Comunale, con il laboratorio “GUBBIO TE LA RACCONTO IO!” – SCOPRIAMO LA GUBBIO ‘NASCOSTA’.
Il percorso fa riferimento ad un prodotto realizzato nel 2016 dalla Ludoteca in collaborazione con l’artista Elisa Pietrelli e l’attività intende dare continuità alla realizzazione di una miniguida e di una app a misura di bambino. I partecipanti, infatti, avranno l’opportunità di scegliere i punti della città per loro più significativi e da promuovere, realizzeranno la presentazione del percorso scelto attraverso testi ed elaborati artistici che verranno poi inseriti in un sito internet dedicato alla promozione turistica dei territori.
Oltre ad Elisa Pietrelli il corso vedrà la collaborazione di Mirko Mariucci per la parte informatica ed il tutoraggio di Sara Pannacci. Il corso/laboratorio ha la durata di 30 ore complessive, è gratuito e si svolgerà il mercoledi pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 presso la Ludoteca Comunale in Piazza Bosone. Possono partecipare massimo trenta bambini e bambine della scuola Primaria.
Iscrizioni entro il 10 novembre presso le segreterie delle scuole, l’Informagiovani e la Biblioteca Comunale o scaricando il modulo dal sito www.terzocircologubbio.gov.it . Per altre informazioni Direzione Didattica Terzo Circolo al numero 075 9272158, Biblioteca Sprelliana allo 075 9237632 o Informagiovani Ludoteca ai numeri 075 9237502 o 530.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*