Festa dei Ceri, scatti gratuiti in cambio di postazioni nei palazzi pubblici

Festa dei Ceri, scatti gratuiti in cambio di postazioni nei palazzi pubblici

Festa dei Ceri, scatti gratuiti in cambio di postazioni nei palazzi pubblici GUBBIO – Con apposita delibera di Giunta del 26 aprile, l’amministrazione comunale ha stabilito di chiedere ai fotografi accreditati che ricevono il pass di accesso ai palazzi pubblici durante la ‘Festa dei Ceri’, di fornire in cambio alcuni scatti della manifestazione.

Ogni anno sono molteplici e in numero crescente le richieste rivolte al Comune da parte di professionisti e soggetti vari (testate giornalistiche, istituzioni, agenzie di pubblicità), per avere postazioni privilegiate e svolgere al meglio il lavoro di documentazione fotografica, anche a scopi lavorativi.

Considerato che l’assegnazione delle postazioni è gratuita, l’amministrazione ha ritenuto opportuno chiedere in cambio ai fotografi autorizzati 4 scatti a titolo anch’esso gratuito e liberi da qualsiasi diritto. L’utilizzo sarà esclusivamente per attività istituzionali e di promozione turistica della Festa e della Città e naturalmente ogni scatto dovrà riportare l’autore della fotografia. Qualora non si adempia a tale richiesta, la Giunta ha stabilito di non concedere per gli anni futuri i pass di accesso agli edifici pubblici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*