Patente dei matti a Gubbio, anche Cristiano Militello di Striscia la Notizia l’ha preso

Stamattina era a Bastia Umbra a registrare il servizio per “Striscia” prima del derby di Eccellenza Angelana-Bastia

Patente dei matti a Gubbio, anche Cristiano Militello di Striscia la Notizia l'ha preso
Foto del Corriere dell'Umbria

Patente dei matti a Gubbio, anche Cristiano Militello di Striscia la Notizia l’ha preso

GUBBIO – Sapevate che a Gubbio si può prendere la “patente dei matti“? Bisogna fare tre giri intorno alla fontana del Bergello alla presenza di un eugubino che farà da intercessore presso l’associazione Maggio Eugubino. Secondo la leggenda chi riuscirà nell’impresa oltre ad essere un matto certificato sarà anche molto fortunato.

Matto è anche Cristiano Militello. Il conduttore televisivo della rubrica “Striscia lo striscione”, che fa milioni ascolti durante “Striscia la notizia” su Canale 5. Il conduttore ieri mattina in largo del Bargello ha ricevuto dal presidente dell’associazione Maggio eugubino, Lucio Lupini, la “Patente da matto”.

La consegna è avvenuta dopo aver consumato il rituale che da secoli si ripete ogni qualvolta il “Maggio”, analizzata la richiesta, appura che il destinatario sia… all’altezza.

Militello ha fatto tre giri di corsa intorno alla Fontana dopo di che ha ricevuto il “battesimo”. Dopo una giornata a visitare Gubbio e dopo la “patente da matto”. Stamattina era a Bastia Umbra a registrare il servizio per “Striscia” prima del derby di Eccellenza Angelana-Bastia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*