Una pericolosa frana nella strada val di Ranco Sigillo Montecucco, così da tre anni

 
Chiama o scrivi in redazione


da Lorena Fatigoni 
Una pericolosa frana nella strada val di Ranco Sigillo Montecucco, così da tre anni. Sigillo Montecucco la strada che sale a Val di Ranco queste sono le condizioni attuali di una strada transitata da moltissimi turisti durante tutto l’anno sono 3 anni che c’è una frana nella parte alta della strada che conduce alle grotte di Montecucco e quest’anno se ne è aggiunta un’altra nel primo tratto più in basso ci passano anche mezzi pesanti tipo camper automezzi per il rifornimento è l’unica strada di accesso e se continua a franare quella zona dove ci sono moltissime abitazioni nonché due ristoranti rimarrà completamente isolata.

E’ la zona da cui si accede alle grotte di Monte Cucco e all’altopiano da cui si lanciano i deltaplanisti. che cosa aspettano gli enti incaricati ad aggiustarla?!

Un’altra disgrazia come quella di Genova??!!! Dobbiamo sempre piangere qualche morto per ottenere che si facciano le cose?!! La sicurezza è una cosa imprescindibile e questa strada è assolutamente pericolosa da un momento all’altro potrebbe crollare e con essa gli automezzi che ci passano sopra abbiamo proprio visto ieri che cosa è successo a Genova.

Facciamo che certe disgrazie non si possono ripetere Se sei d’accordo metti mi piace a questo post e Condividilo vediamo se riusciamo a risvegliare la coscienza di qualche funzionario della provincia regione o comune che magari in questo momento è linea e legge questo post… Evitiamo altre tragedie annunciate!!! Tutte le volte che faccio quella strada tremo… 

Attorno ad un ristorante, gli abitanti sono tutti arrabbiatissimi perché sono 3 anni che la strada sta in quel modo e ci passano in continuazione i camper i camion i rifornimenti è l’unica strada di collegamento tra Val di Ranco e Sigillo per di più in cima alla strada dove finisce proprio la strada c’è l’altopiano da cui si lanciano i deltaplanisti e per arrivare lì Molti vanno in camper tra l’altro è un Altopiano importante perché ci fanno anche i campionati mondiali gare importanti e dunque c’è un grande passaggio di turisti Tra l’altro dallo stesso.

Si parte anche per l’escursione alle grotte di Montecucco. Dunque il problema sicurezza li ha sentito moltissimo e se dovesse crollare un altro pezzo di strada tutta quella zona sarebbe isolata e tutte quelle case non saprebbero più come arrivarci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*