Gualdo Tadino raddoppia nella lotta al Covid-19, un nuovo punto vaccinale

 
Chiama o scrivi in redazione


Gualdo Tadino raddoppia nella lotta al Covid-19, un nuovo punto vaccinale

Gualdo Tadino sempre più città in prima linea nella lotta alla pandemia legata al covid-19 e modello da seguire in Umbria ed in Italia. E’ stato presentato ufficialmente oggi (anche se le somministrazioni dei vaccini sono iniziate la scorsa settimana), alla presenza della responsabile investimenti e sviluppo di Rocchetta Spa Chiara Bigioni, del Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, del Commissario per la gestione dell’emergenza Covid-19 in Umbria Massimo D’Angelo, del Direttore “Salute e Welfare”della Regione Umbria, Massimo Braganti e del Vice Presidente della Regione Umbria Roberto Morroni, il secondo punto vaccinale della città presso la sede dell’azienda Rocchetta Spa situata nella zona industriale Sud.

Rocchetta Spa ha reso possibile la realizzazione del secondo hub vaccinale di Gualdo Tadino aperto al pubblico, mettendo a disposizione a propria cura e spese i locali presso l’azienda dove sarà somministrato il vaccino ed il personale medico e sanitario che effettuerà le vaccinazioni, che da oggi sarà aperto 7 giorni su 7 e potrà vaccinare giornalmente 288 persone.

“Rocchetta Spa con l’apertura di questo Hub vaccinale – ha sottolineato la responsabile investimenti e sviluppo di Rocchetta Spa Chiara Bigioni – vuole supportare concretamente l’attività di vaccinazione a 360° per cercare di velocizzare la somministrazione delle dosi ai cittadini e permettere alla popolazione di uscire da questo tunnel il prima possibile e tornare alla normalità. L’apertura di questo centro presso la nostra sede di Gualdo Tadino è una bella notizia nella lotta alla pandemia ed è stato possibile grazie alla sinergia instaurata tra Amministrazione Comunale, Rocchetta Spa, Usl Umbria 1 e Regione Umbria”.

L’apertura del secondo punto vaccinale presso Rocchetta Spa a Gualdo Tadino rappresenta uno dei primi casi in Italia di hub vaccinali adibiti presso un’azienda e consentirà di accelerare ulteriormente la campagna vaccinale per sconfiggere al più presto il Covid-19.

“Presentiamo ufficialmente oggi il secondo hub vaccinale della città di Gualdo Tadino, che rappresenta un risultato straordinario per la nostra comunità e non solo nell’accelerare la campagna di vaccinazione.

Ringrazio Rocchetta Spa per il notevole contributo dato e la sensibilità mostrata, le strutture dell’Usl Umbria 1 per il lavoro svolto, il personale medico, sanitario ed amministrativo che giornalmente vi opererà per somministrare i vaccini alla popolazione, il Commissario Straordinario D’Angelo per la fattiva collaborazione. Insieme si possono raggiungere risultati straordinari e questo ne è un grande esempio.

Siamo orgogliosi di avere in una città di circa 15.000 abitanti due centri vaccinali, che saranno a disposizione dei cittadini del nostro comprensorio e di tutta l’Umbria”.

L’Hub vaccinale presso Rocchetta Spa di Gualdo Tadino, con capacità di somministrare 288 dosi al giorno, resterà aperto tutti i giorni fino alle 19.30. Si raccomanda ai cittadini di presentarsi all’orario fissato per la somministrazione del vaccino al fine di evitare il formarsi di possibili code e assembramenti.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Font Resize
Contrast