Il Monte Cucco ospita il ‘Flying Glider Meeting’ per gli appassionati di alianti radiocomandati

Il GASP organizza un raduno amichevole per i migliori piloti e costruttori italiani

Il Monte Cucco ospita il 'Flying Glider Meeting'

Il Monte Cucco ospita il ‘Flying Glider Meeting’ per gli appassionati di alianti radiocomandati

Il Monte Cucco in Umbria, noto per la sua bellezza naturale, diventa un punto di riferimento per gli appassionati di alianti radiocomandati. Durante una passeggiata in montagna, è comune ammirare falchi, poiane o aquile che volteggiano nel cielo, diventando un tutt’uno con la natura. Questa armonia è ciò che attrae gli appassionati di alianti radiocomandati a frequentare i pendii delle montagne.

Il Comune di Sigillo ha riconosciuto il potenziale di questo luogo e ha incentivato gli appassionati di deltaplano, parapendio e alianti radiocomandati a frequentare i pendii del Monte Cucco. Questo impegno ha portato alla creazione del “Flying Glider Meeting Monte Cucco ’24”, un raduno amichevole organizzato dal Gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia (GASP).

Questo evento, che si terrà il 21, 22 e 23 giugno, vedrà i migliori piloti e costruttori italiani mettersi alla prova con le loro “macchine volanti”. Il raduno accoglierà una selezione di riproduzioni in scala di “Alianti Moderni” con un’apertura alare minima di 4 metri, “Alianti Acrobatici” con un’apertura alare minima di 3,5 metri e “Alianti Old Time” con un’apertura alare minima di 3,5 metri.

Lino Serafini, Presidente del GASP, ha condiviso gli obiettivi di questa prima edizione: “Il nostro intento primario è rilanciare tra gli aeromodellisti italiani questo luogo meraviglioso che è il Monte Cucco. Il secondo obbiettivo è quello di fare di questo evento un evento di qualità, collaudando la ‘macchina organizzativa’ al fine di proporci nel 2025 in ambito Internazionale con ospiti dalla Germania, dalla Svizzera e dall’Austria, Paesi questi dotati di un enorme bacino di appassionati.” Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di alianti radiocomandati di tutta Italia.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*