Gualdo Tadino, rubano portafogli a un anziano al mercato

Gualdo Tadino, rubano portafogli a un anziano al mercato

Gualdo Tadino, rubano portafogli a un anziano al mercato

Furto con destrezza ai danni di una persona anziana: denunciate in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino due donne trentenni. Il fatto è avvenuto nella mattinata del 24 marzo nel parcheggio del locale mercato settimanale, teatro in passato di analoghi episodi avvenuti sempre con lo stesso modus operandi. Secondo la ricostruzione le due donne si sono avvicinate alla vittima, un anziano che in attesa della moglie si trovava all’interno della propria autovettura. Una delle due donne è riuscita a distrarlo con la richiesta di elemosina mentre l’altra gli ha sfilato il portafoglio dal borsello.


Martina Braganti


Poco dopo aver tolto il portafogli, come se niente fosse successo, le due donne hanno restituito il portamoneta all’ignaro signore e sono scappate. L’uomo dopo un primo momento di confusione e sconforto ha constatato che purtroppo le due donne erano riuscite a sottrargli 25 euro in contanti e un dollaro, ricordo di un viaggio di suo figlio negli Stati Uniti a cui teneva in modo particolare.

La vittima, dopo aver raccontato quanto accaduto alla moglie, si è recato immediatamente a sporgere denuncia alla locale stazione carabinieri, fornendo una descrizione estremamente minuziosa e puntuale delle due ragazze.

I militari, che si trovavano già in servizio di pattuglia, proprio per la prevenzione e repressione di simili reati, si sono messi immediatamente alla ricerca delle autrici del fatto e dopo una breve ricerca sono riuscite ad intercettarle nei pressi della Stazione Ferroviaria poco prima che la coppia di donne riuscisse a salire sul treno in partenza che ne avrebbe fatto perdere completamente le tracce.

Le due donne, dopo gli accertamenti di rito, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e nei loro confronti è stata avviata anche la procedura amministrativa per il divieto di ritorno all’interno del Comune di Gualdo Tadino.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*