Un gesto di amore: l’Associazione 6 Luglio porta la gioia pasquale ai bambini dell’Ospedale di Città di Castello

Un gesto di amore: Associazione 6 Luglio porta la gioia pasquale

Un gesto di amore: l’Associazione 6 Luglio porta la gioia pasquale ai bambini dell’Ospedale di Città di Castello

L’Associazione 6 Luglio dona uova di Pasqua ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria, portando sorrisi e speranza.

Il 28 marzo, un giovedì che ha portato con sé non solo la primavera, ma anche un gesto di amore e generosità. L’Associazione 6 Luglio, con sede a Brescia, ha deciso di fare una visita speciale al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Città di Castello. Il loro obiettivo era semplice, ma profondamente significativo: portare un sorriso sui volti dei bambini ricoverati, specialmente in questi giorni di festa.

I fondatori dell’Associazione, Diego Iseppi e Silvia Bocchio, insieme all’amico e gastroenterologo Marco Fratini, hanno donato uova di cioccolata ai piccoli pazienti. Questo gesto di generosità è stato accolto con grande apprezzamento da tutti i presenti, tra cui Silvio Pasqui, direttore del Presidio Ospedaliero Alto Tevere, Lucia Puletti, assistente sanitaria della Direzione di Presidio Alto Tevere, e Vanessa Pinca e Alfredo Baldicchi, rispettivamente medico e coordinatore del reparto di Pediatria.

L’Associazione 6 Luglio, fondata da Diego e Silvia in memoria della loro figlia Giorgia, collabora con numerosi reparti pediatrici e di oncoematologia di ospedali italiani. Il loro scopo è venire incontro alle esigenze dei piccoli pazienti e dei loro genitori, cercando di rendere la degenza ospedaliera un’esperienza meno traumatica possibile.

Il legame tra l’Associazione e l’Umbria è nato in seguito al giro record del Lago di Garda a nuoto, compiuto da Marco Fratini lo scorso settembre. Questo evento ha permesso all’Associazione di organizzare ulteriori iniziative per sostenere i piccoli pazienti e i loro genitori. Infatti, già lo scorso dicembre, in occasione delle festività natalizie, l’Associazione aveva fatto visita all’Ospedale di Città di Castello, portando regali a tutti i bambini ricoverati.

*Parole chiave:* Associazione 6 Luglio, Ospedale di Città di Castello, Pediatria, uova di Pasqua, donazione, Diego Iseppi, Silvia Bocchio, Marco Fratini, Silvio Pasqui, Lucia Puletti, Vanessa Pinca, Alfredo Baldicchi, generosità, amore, sostegno.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*