Estate 2024 a Gualdo Tadino: Un Calendario Ricco di Eventi
Il 2 Luglio, nella Sala Consiliare del Comune, è stato svelato il programma estivo “Gualdo Tadino Estate 2024”. Questo programma, promosso dall’Amministrazione Comunale, offre una serie di iniziative che si svolgeranno fino a settembre.
Il Sindaco, Massimiliano Presciutti, e l’Assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi, hanno presentato il calendario degli eventi. Entrambi hanno contribuito alla programmazione, che è stata sviluppata durante il periodo delle recenti elezioni amministrative.
Il Sindaco Presciutti ha sottolineato che il calendario estivo 2024 è stato sviluppato in un anno particolare, poiché è stato pianificato ed organizzato durante le ultime elezioni amministrative. Il programma include una varietà di eventi che spaziano dalla musica ai concerti, dalle rassegne teatrali agli eventi per bambini, dalle iniziative nella Valsorda alle sagre e molto altro.
Il Gruppo Fotografico Gualdese ha fornito tutte le immagini presenti nel palco situato in Piazza Martiri, dove si svolgeranno molti eventi dell’Estate Gualdese. Le foto riguardano le principali bellezze storico-artistico-paesaggiste, associate agli avvenimenti storico-religiosi e ad alcuni tra i principali eventi della tradizione folkloristica.
L’Assessore alla Cultura Bazzucchi ha ringraziato il Sindaco Presciutti per aver iniziato il lavoro di pianificazione delle iniziative dell’Estate gualdese 2024, che è stato poi implementato da lui stesso insieme agli uffici del Comune e al Polo Museale. Il programma di eventi comprende iniziative di musica, arte, folclore, sport, ambiente organizzate in sinergia con tutti i soggetti che operano nel territorio.
Tutti gli eventi saranno contenuti e consultabili su locandine cartacee che contengono un codice Qr, che rimanda ad una sezione ad hoc nel sito internet del Comune di Gualdo Tadino ed anche sui social.
Tra le varie iniziative che si svolgeranno in questa estate gualdese, ricordiamo eventi musicali come il concerto di Daniele Silvestri per il Festival Suonicontrovento a Valsorda, la serata con Radio 105 – Dj Wender in Piazza Martiri, lo spettacolo teatrale di Dario Vergassola presso la Rocca Flea, la gara podistica “Tra i monti di Gualdo” a Valsorda, il Musical “Ali d’Angelo” presso il Santuario Divino Amore, il Memorial Riccardo Pizzi, i Festeggiamenti del Settimo Centenario Beato Angelo, le tante Sagre presenti in tutte le frazioni del territorio, gli eventi riguardanti la Nostra Montagna, le mostre ed i musei della città e tutte le iniziative collegate ai Giochi de le Porte, che quest’anno si svolgeranno dal 27 al 29 settembre e che chiuderanno l’estate gualdese 2024.
Commenta per primo