Sigillo: Il nuovo Consiglio comunale prende il timone con il sindaco Fugnanesi alla guida

Il rinnovato team amministrativo è pronto a servire la comunità di Sigillo per il prossimo quinquennio

Sigillo: Il nuovo Consiglio comunale prende il timone con il sindaco Fugnanesi alla guida

Sigillo: Il nuovo Consiglio comunale prende il timone con il sindaco Fugnanesi alla guida

Il 2 luglio 2024, Sigillo, una città della provincia di Perugia, ha accolto il suo nuovo Consiglio comunale. Il sindaco Giampiero Fugnanesi, che ha ottenuto la riconferma nelle elezioni del 9 e 10 giugno, ha guidato l’insediamento del Consiglio sabato mattina, il 29 giugno, alle ore 10.00.

Fugnanesi, presentando la sua nuova Giunta al Consiglio, ha segnato l’inizio ufficiale del suo secondo mandato quinquennale. La nuova amministrazione vede l’ingresso di nuovi volti nella politica locale, insieme a molte conferme dal precedente mandato. Questa squadra, in parte rinnovata, è pronta a dedicarsi con impegno al servizio della comunità di Sigillo.

Durante la cerimonia, Fugnanesi ha espresso il suo entusiasmo per la nuova Giunta, che include il Vice Sindaco Giampiero Bocci, con deleghe a Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Assetto del territorio ed Energia, e la Prof.ssa Nadia Tittarelli, a cui sono state assegnate le deleghe a Istruzione, Cultura ed Eventi Culturali, Politiche Giovanili. Ha inoltre delineato le principali linee guida che orienteranno l’azione amministrativa nei prossimi anni.

Il nuovo Consiglio Comunale è composto da undici consiglieri, otto di maggioranza e tre di minoranza. Nonostante le differenze, tutti hanno manifestato un comune impegno per il bene della comunità. Fugnanesi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i vari membri della Giunta e del Consiglio Comunale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La cerimonia di insediamento si è conclusa con un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro, auspicando una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini per il benessere collettivo.

Al termine della seduta, il Sindaco e il Consiglio comunale hanno salutato il Maresciallo Alessandro Polonara, che presto lascerà Sigillo per assumere un nuovo incarico. Fugnanesi ha elogiato il Maresciallo Polanara per la sua dedizione esemplare, il suo impegno costante e la sua professionalità impeccabile. Ha augurato al Maresciallo il meglio per il suo futuro professionale, esprimendo la certezza che affronterà le nuove sfide con la stessa determinazione e competenza dimostrate a Sigillo.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*