Gualdo Tadino, all’Istituto Casimiri continuano gli incontri per Alternanza Scuola-Lavoro

L'iniziativa è promossa dal Lions Club Gualdo Tadino

 
Chiama o scrivi in redazione


Gualdo Tadino, all'Istituto Casimiri continuano gli incontri per Alternanza Scuola-Lavoro

Gualdo Tadino, all’Istituto Casimiri continuano gli incontri per Alternanza Scuola-Lavoro

L’iniziativa è promossa dal Lions Club Gualdo Tadino

Gli incontri, ad opera del Lions Club Gualdo Tadino, vennero introdotti nell’annata 2016-2017 e da allora ogni anno i ragazzi del quarto anno partecipano al corso nell’ambito della c.d. “Alternanza Scuola-Lavoro”.


Da Lions Club Gualdo Tadino


Alcuni soci del club, apprezzati professionisti ed esperti, mettono a disposizione, su scelta preliminare dell’istituto all’inizio di ogni anno scolastico, informative di orientamento professionale divise in aree.

Quest’anno la scuola ha scelto “Managerialità e imprenditorialità” e “Professioni sanitarie”.

Il Dott. Angelo Mataloni ha così illustrato alcuni aspetti del mondo lavorativo al fine di introdurvi i giovani partecipanti. Nel mese di gennaio gli appuntamenti proseguiranno grazie al Coordinatore Lions di area, Dott. Guido Pennoni, che illustrerà il settore delle professioni sanitarie ed in primavera gli studenti maggiorenni potranno addirittura frequentare un corso BLSD, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce, grazie al coordinamento operativo di Dott. Francesco Bartelli. Il corso insegnerà ai ragazzi a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce.

L’Avv. Luigina Matteucci ha curato con precisione ed efficacia tutta l’organizzazione del service.

Grazie alla preziosa collaborazione della Dirigente, Prof. Sabrina Antonelli, e della referente, Prof. Katia Tittarelli, i ragazzi riceveranno un orientamento al futuro percorso di studi e lavoro.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*