Scuola di Scorcello, inaugurati i nuovi spazi esterni
Restituite alle bambine, ai bambini e ai loro insegnanti un’area gioco, una fontanella per l’acqua e una nuova pavimentazione esterna. Lavori per 50mila euro, impermeabilizzati anche gli spazi interni e sistemate tutte le recinzioni.
E’ stato inaugurato questa mattina lo spazio esterno della scuola dell’infanzia e primaria di Scorcello, oggetto di un recente lavoro di riqualificazione. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili e l’assessora ai Servizi Scolastici Simona Minelli.
I lavori, nel dettaglio, hanno consistito nella demolizione delle pavimentazioni esistenti e nella sostituzione con nuove pavimentazioni fatte con calcestruzzo spazzolato, è stato inoltre realizzato un muro di contenimento con mattoni a celle, sopra al quale è stata messa una recinzione che ha consentito di creare un piano complanare per dare la possibilità alle bambine e ai bambini di giocare all’esterno. E’ stata inoltre montata una fontanella, sono state riparate le recinzioni ed è stata sostituita tutta la pavimentazione della scala di accesso al piano primo, anche in considerazione delle infiltrazioni d’acqua che si verificavano nei locali sottostanti, che sono quindi stati completamente impermeabilizzati. Sono state infine sostituite tutte le ringhiere e sono stati fatti altri piccoli lavori di dettaglio, per un importo complessivo di 50mila euro che restituisce alle bambine, ai bambini e ai loro insegnanti uno spazio dove giocare, imparare, correre e vivere al meglio gli anni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Commenta per primo