Nocera Umbra, luglio il mese degli ultracentenari

Nocera Umbra, luglio il mese degli ultracentenari

Nei giorni 1 e 3 Luglio, il Sindaco Giovanni Bontempi, ha raggiunto nelle loro abitazioni due meravigliose signore ultracentenarie, festeggiando con familiari ed amici, l’importante traguardo raggiunto. Il primo cittadino, come consuetudine, ha partecipato il saluto dell’Amministrazione comunale e della comunità nocerina, omaggiandole con un presente floreale ed una pergamena benaugurale.

A compiere 103 anni, è stata la signora Flora Anastasi (01/07/1916), e 104 anni la signora Michela Marinangeli (03/07/1915).

La signora Flora, pienamente autosufficiente e lucidissima ha ancora una vitalità invidiabile e, a suo dire, non sente assolutamente i suoi 103 anni.

La signora Michela, ad oggi, con il traguardo delle 104 candeline, è la più longeva della Città delle Acque. Lucidissima anche lei, adora la musica classica e operistica.

«È sempre molto emozionante, poter partecipare a questi avvenimenti così belli e significativi. Le due super “nonnine” – ha detto il sindaco Giovanni Bontempi – sono davvero speciali, con un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, ricco di valori veri ed autentici; un patrimonio prezioso che rappresenta un modello di vita ed un esempio da seguire per tutti noi. Sono testimonianze di vite uniche, contraddistinte dalla generosità e dall’amore per il prossimo, come dimostrato dall’affetto di cui sono circondate nel quotidiano dai propri famigliari e da quanti hanno avuto il privilegio di conoscerle. A Flora e Michela ancora tanti, tantissimi Auguri!»

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*