Gubbio, uso improprio funzionari Regione, interrogazione di Goracci

“A Gubbio c’è un uso improprio e non corretto di funzionari della Regione per iniziative politiche di partito, visto che in un manifesto del Pd per presentare la legge urbanistica c’è scritto che parteciperanno ‘Funzionari del Servizio Urbanistico della Regione dell’Umbria’”.

È questo il contenuto di un’interrogazione urgente del consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista Umbro) che chiede alla Presidente della Giunta di “conoscere se, pur non scandalizzandomi di forzature e comportamenti irrituali – in particolare a due mesi dalle elezioni regionali – non intenda stigmatizzare e censurare certi comportamenti, come minimo inopportuni, che non danno un segnale positivo da parte dell’Istituzione che lei guida e che probabilmente guiderà anche per i prossimi 5 anni”.

Goracci rileva che “il PD di Gubbio (anche se a Gubbio capire chi è e dove sta il PD è cosa difficile, basti guardare al governo cittadino) ha affisso un manifesto per presentare un’iniziativa sulla recente ‘legge urbanistica’ approvata dall’Assemblea legislativa poche settimane fa. E tra i partecipanti/relatori risultano la segretaria cittadina e un collega consigliere regionale (e fin qui niente da eccepire), quello che sorprende è che nel manifesto, dopo le figure sopra richiamate, ci sia testualmente scritto che parteciperanno ‘Funzionari del Servizio Urbanistico della Regione dell’Umbria’. Credo sarebbe stato più logico scrivere ‘partecipa l’ingegner Tizio o il dirigente Caio’ che sono liberi di andare dove meglio vogliono”.

Goracci nel suo atto ispettivo ricorda che “a Gubbio, poco più di tre anni fa, sono successe cose inenarrabili anche a causa di dichiarazioni di un personaggio come l’allora sindaco Guerrini, poi affossato e mandato a casa dal PD (che aveva qui sostegno e badanti politici) che parlava di ‘gruppi’ o ‘piano regolatore a zig zag’ che pure lui e tutto il PD avevano votato, senza aggiungere altri aspetti poco chiari”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*