Bene l’istituzione dell’indirizzo Alberghiero nella città di Gubbio

Smacchi Pd, a quando ripresa lavori sulla Pian d’Assino

Il voto favorevole da parte della III Commissione nell’inserimento dell’indirizzo Alberghiero a Gubbio nel Piano Regionale dell’offerta formativa 2015-2016 rappresenta un primo fondamentale passo per veder accolte le esigenze e le richieste di una città e di un intera comunità.

Questa mattina dopo aver ascoltato in sede di audizione le istanze da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Cassata-Gattapone” David Nadery e il Sindaco di Gubbio Filippo Maria Stirati, la Commissione con voto trasversale dal punto di vista politico e territoriale ha deciso di inserire l’indirizzo alberghiero all’interno del Piano Regionale dell’offerta formativa.

Con tale voto si è riconosciuta la vocazione turistica di un intero territorio e la valenza di un progetto che mette a disposizione del nuovo indirizzo uno dei contenitori più prestigiosi della città di Gubbio, il Centro Servizi Santo Spirito.

Sarebbe da miopi in sede di consiglio non confermare il voto della Commissione; è ora di dare con i fatti alla città di Gubbio l’opportunità di avere ciò che gli spetta da un punto di vista storico, culturale e turistico.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*