Nasce il comitato elettorale “tematico” per la fascia appenninica

È nato stamattina a Colle di Nocera Umbra, davanti alla Jp Industries – ex Antonio Merloni, il comitato elettorale “tematico” di Mario Bravi (candidato Pd al Consiglio regionale) dedicato alla fascia appenninica.

Il comitato tematico, che si fonda sui temi del lavoro, vuole evidenziare “una candidatura che sta dentro ad un progetto collettivo – ha detto Bravi – per rilanciare quel senso originario della politica che serve a risolvere collettivamente i problemi.

Per questo, è importante partire dalle ‘periferie’ e dal territorio. E al Movimento 5 Stelle vorrei dire che il lavoro vero sta qui. Una marcia che non parte dalle vere esigenze del territorio, che non ricorda le 165 vertenze aperte in Umbria, fra le quali quella complessa della ex Merloni, è una marcia che abbaia alla luna. È utile evitare di strumentalizzare i bisogni fondamentali e le aspettative delle persone”.

Tornando sul versante ex Merloni, Bravi ha aggiunto: “Questo comitato mette al centro questa vertenza e il territorio che la riguarda. Dopo tanti anni difficili, dobbiamo impegnarci perché l’accordo di programma renda concrete quelle proposte di reindustrializzazione e occupazione.

Da parte mia – ha concluso il candidato Pd – mi impegno a portare avanti le questioni di questo territorio, lanciando un messaggio, all’interno della campagna elettorale, di impegno collettivo, dove i problemi della gente prevalgano sulle facce dei candidati”.

Presenti, il segretario Pd di Nocera Umbra, Vincenzo Laloni, che ha sottolineato come “una candidatura di valore come quella di Bravi possa essere un valore aggiunto per il territorio, oltre che l’occasione per rappresentare l’intera fascia appenninica, partendo da Nocera”, e Luciano Recchioni, dell’Rsu della Jp Industries.

“Con i lavoratori sulla torre di Nocera, all’aeroporto, sulla superstrada e nelle altre manifestazioni Bravi c’era – ha detto Recchioni – È una persona che sa stare tra la gente e i lavoratori e ne conosce i problemi; la sua è una candidatura che rappresenta la questione della dorsale appenninica e del territorio”. Con loro, anche una molti lavoratori Jp ed ex Merloni.

Taccuino elettorale
Domenica 10 maggio, a Montone alle 17, iniziativa dell’Anpi.
Lunedì 11 maggio, incontro a Città di Castello alle 18.30 (bar Shiraz, via sant’Antonio)

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*