Gubbio, consegnati libri per il progetto “In vitro” per promuovere la lettura ad alta voce

Gubbio, sabato in biblioteca, riprendono gli appuntamenti

Sono stati consegnati ieri pomeriggio, nella Biblioteca Sperelliana, agli insegnanti delle Scuole d’Infanzia della Zona Sociale 7 e al S.I.E.E. (Servizio Integrato Età Evolutiva) Distretto Alto Chiascio, i libri del progetto ‘In vitro’.

Sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore Rita Cecchetti del Comune di Gubbio – capofila, e Alfonso Cuccurullo, narratore e formatore.

Nato per promuovere la ‘lettura ad alta voce’ nell’infanzia, nell’adolescenza e nel corso dell’intero arco della vita, il progetto ha registrato la firma di un protocollo d’intesa lo scorso 25 febbraio, tra i Comuni della zona sociale 7 (Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo) e il Distretto Sanitario Alto Chiascio USL Umbria1.

Grazie alla creazione di una “rete territoriale per la promozione della lettura”, che vede coinvolte anche associazioni del territorio e l’emittente televisiva TRG, si sensibilizzano le famiglie al valore della “lettura ad alta voce”.

Iniziative in corso per tutta la settimana, fino a venerdì 22 maggio, con eventi di lettura ed animazione in spazi e luoghi del territorio: biblioteche, sedi scolastiche, librerie.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*