
Vigili del Fuoco in azione a Gubbio: recuperato trattore finito in una scarpata
Nella giornata odierna, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gubbio è intervenuta prontamente per recuperare un trattore agricolo precipitato all’interno di una scarpata. L’incidente è avvenuto nei pressi di un ponte lungo una strada provinciale situata nel comune di Gubbio. Fortunatamente, il conducente del mezzo è rimasto illeso, evitando così conseguenze gravi.
L’intervento si è reso necessario a causa della difficoltà nel recuperare il mezzo agricolo, il quale era finito in una posizione particolarmente complicata da raggiungere. Per procedere con le operazioni di recupero, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato un dispositivo chiamato “tifort”, una sorta di verricello manuale particolarmente efficace in situazioni di questo tipo.
A supporto delle operazioni, è stato impiegato anche un trattore messo a disposizione da un agricoltore della zona, che ha collaborato con la squadra dei Vigili del Fuoco per facilitare il recupero del mezzo incidentato. Grazie alla sinergia tra i soccorritori e il mezzo agricolo locale, il trattore è stato finalmente riportato sulla strada senza ulteriori complicazioni.
L’intervento, che ha richiesto diverse ore di lavoro a causa della complessità dell’operazione e della posizione impervia in cui si trovava il trattore, si è concluso con successo. L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del rapido intervento dei Vigili del Fuoco e della collaborazione con la comunità locale nelle situazioni di emergenza.
Commenta per primo