Gualdo Tadino, ritrovamento refurtiva, sindaco ringrazia le Forze dell’Ordine

Nessun rischio per il collegamento diretto autobus Gualdo Tadino-Perugia

A meno di un mese di distanza dal furto avvenuto nella sede dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino dello scorso 8 maggio una bella notizia è arrivata nella giornata odierna: l’intera refurtiva, contenente del denaro, due pistole ed anche gli antichi Statuti della Città ed il Laudario Lirico, è stata ritrovata intatta ed in ottimo stato.

“Confermo la splendida notizia del ritrovamento dell’intera refurtiva. Al momento, stante la delicatezza e la complessità della brillante operazione – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – , però, non sono in grado di fornire i particolari ed i dettagli, che saranno dati nelle prossime ore da chi ha svolto la stessa. Per ora voglio ringraziare a nome dei gualdesi tutti coloro che hanno contribuito a restituire alla città questo patrimonio di inestimabile valore in ottimo stato.

Venuto a conoscenza della notizia ho immediatamente informato la Sovrintendenza nella figura del Dott. Squadroni, che ha appreso con gioia il ritrovamento degli antichi Statuti della Città e del Laudario Lirico ed ha rinnovato i complimenti a coloro che hanno contribuito a portare a termine l’operazione.

Il successo ottenuto grazie al prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine testimonia come a Gualdo Tadino e nel territorio si sta operando quotidianamente per garantire il massimo delle condizioni di sicurezza dei cittadini”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*