Emi Basket Gubbio fermato dalla Virtus Assisi

Una battuta d’arresto che non cancella l’ottimo percorso della squadra eugubina

Emi Basket Gubbio fermato dalla Virtus Assisi

Emi Basket Gubbio fermato dalla Virtus Assisi

Si interrompe a sei la striscia di vittorie consecutive per l’Emi Basket Gubbio, che incassa la prima sconfitta stagionale sul parquet della Virtus Assisi. La gara di domenica pomeriggio finisce 84-69 , i ragazzi di coach Cecchini vengono sorpresi nel primo tempo da un inizio super dei padroni di casa, che vanno all’intervallo lungo sul +21 (50-29).

Due quarti da urlo per gli assisani, che con una vera e propria prova di forza dominano i primi parziali trascinati da un roboante Di Coste (30 punti per il lungo), con i biancoblu che non riescono a contenere il mix di fisicità e qualità tecnica messo in campo dagli avversari. Nel secondo tempo gli eugubini provano ad aggiustare le cose tirando fuori l’orgoglio, riuscendo almeno a diminuire lo svantaggio lottando su ogni pallone, ma non basta.

Emi Basket Gubbio fermato dalla Virtus Assisi
La propria esperienza e bravura permettono infatti alla Virtus Assisi di gestire e mantenere a distanza il Basket Gubbio nonostante l’encomiabile sforzo prodotto dagli ospiti. Da segnalare la grande prestazione dell’ex di giornata Razzi, che mette a referto 18 punti, e il ritorno tra i convocati, anche se senza minutaggio, di Di Simone.

Una battuta d’arresto che non cancella l’ottimo percorso di una squadra che, da neopromossa, sta affrontando il campionato con personalità e senza porsi limiti: il parquet sarà il giudice finale. Il coach Cecchini e i suoi rimangono, dopo sette giornate, comunque in testa alla classifica a pari punti con il Gualdo Basket che ha già osservato il turno di riposo previsto, seguiti a ruota da Virtus Assisi, Perugia Basket (anch’esse con sei partite disputate) e Olimpia Mosciano.

Domani si torna sul campo di allenamento, per analizzare la gara di domenica e preparare al meglio la prossima sfida, che vedrà l’Emi Basket Gubbio affrontare l’Alba Basket sabato 23 alla Polivalente alle ore 18:30.

VIRTUS ASSISI – BASKET GUBBIO 84-69
VIRTUS ASSISI: Santantonio 3, Berti 6, Bugionovo 12, Lucarelli 6, Gambacorta, Chioccioni, Provvidenza 4, Tosti 16, Di Coste 30, Falcinelli, Bazani 7.
BASKET GUBBIO: Di Simone ne, De Angelis 9, Cecchini 8, Rombi 5, Sabotig 8, Pascolini ne, Carsetti 4, Giorgetti 16, Fondacci ne, Tosti ne, Razzi 18, Setkic 1.
PARZIALI: 23-15, 27-14, 20-20, 14-20
PROGRESSIVI: 23-15, 50-29, 70-49, 84-69

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*