Prima infanzia e nidi comunali Gubbio, a settembre riapertura

Gubbio verso il ballottaggio: sfida tra Fiorucci e Girlanda per il ruolo di sindacoo

Prima infanzia e nidi comunali Gubbio, a settembre riapertura. Mercoledì 2 settembre riprenderanno le attività presso i sei nidi d’infanzia comunali “Il cerbiatto” di S.Pietro, “Il girasole” di Ponte D’Assi, “La prima avventura” di Via L. da Vinci, “Lillà” di Spada, la “Sezione Primavera”, di S. Pietro e il “Centro bambine/i” di Via Madonna di Mezzo Piano e il giorno prima, martedì 1 settembre, si effettueranno i colloqui con i genitori per l’ambientamento dei nuovi bambini iscritti. Lo comunica l’assessore alle politiche educative e diritto allo studio Rita Cecchetti, che commenta:

«Ci siamo fortemente impegnati come amministrazione per mantenere il livello qualitativo di servizi per una fascia d’età particolarmente delicata e fondamentale per lo sviluppo della persona. In alcune di queste strutture sono stati effettuati degli interventi per apportare dei miglioramenti alle strutture ospitanti i servizi, come a Cipolleto e Ponte d’Assi.

Secondo gli obiettivi e le finalità delle politiche educative e del piano lavori pubblici, sulla base di un finanziamento straordinario del Ministero Infrastrutture abbiamo provveduto all’adeguamento funzionale e alla messa in sicurezza degli edifici, interventi che hanno sempre trovato il confronto e il supporto delle famiglie e degli operatori della scuola.

Questo nonostante i tagli operati sul bilancio del Comune, e il perdurare della pesante crisi economica. Siamo convinti che solo mantenendo standard elevati nella gestione dei servizi comunali, si riesce ad assolvere ad un ruolo di garanzia pubblica come quello dell’ente ».

Prima infanzia


[mappress mapid=”4″]

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*