Logge Gubbio, Tar non bocciato l’istanza di sospensiva

Logge Gubbio, Tar non bocciato l'istanza di sospensiva
panoramio

Logge Gubbio, Tar non bocciato l’istanza di sospensiva
Ogni notizia in merito all’esito dell’udienza del 27 gennaio è una evidente strumentalizzazione e mistificazione dei fatti

da Ubaldo Emanuele Scavizzi, Presidente della sezione di Gubbio di Italia Nostra e Maria Grazia Fiorucci, Comitato per la tutela dei beni culturali e del paesaggio, Gubbio – In merito alla notizia circolata ieri sul fatto che il Tar avrebbe respinto la richiesta di sospensiva del progetto sulle Logge dei Tiratori di Gubbio, avanzata da Italia Nostra, si precisa che non c’è stato alcun “respingimento”.

A tale proposito si invia quanto tramesso dall’avvocato di Italia Nostra, presente ieri all’udienza:

“Non corrisponde al vero che il TAR abbia bocciato l’istanza di sospensiva. Il TAR non ha proprio valutato la predetta istanza, ritenendo che la complessità delle questioni da analizzare e valutare, in punto di fatto e di diritto, necessitasse di una trattazione compiuta nel merito, con fissazione della relativa udienza di discussione a breve. Per tali motivi, all’udienza camerale del 27 gennaio 2016, il Presidente ha invitato le parti in questo senso, rinviando quindi la causa all’udienza del 6 aprile 2016. Ogni notizia in merito all’esito dell’udienza del 27 gennaio, volta a far credere che il TAR abbia negato la sospensiva o valutato, anche solo sommariamente, la fondatezza del ricorso di Italia Nostra, è una evidente strumentalizzazione e mistificazione dei fatti. Lo si ripete: è circostanza non vera che il TAR abbia negato la sospensiva di Italia Nostra!”.

Logge Gubbio

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*