Linea diretta di autobus Gubbio-Assisi da sabato 26

Linea diretta di autobus Gubbio-Assisi da sabato 26 I collegamenti, a supporto dell’Itinerario Francescano, nell’anno del Giubileo della Misericordia

Linea diretta di autobus Gubbio-Assisi da sabato 26
I collegamenti, a supporto dell’Itinerario Francescano, nell’anno del Giubileo della Misericordia

Da  sabato  26 marzo  fino al 30 ottobre 2016, tutti i sabati e festivi, una linea diretta di autobus  collegherà Gubbio ad Assisi. I collegamenti, a supporto dell’Itinerario Francescano, nell’anno del Giubileo della Misericordia, partiranno  al mattino con  rientro nel tardo pomeriggio da entrambe le località e agevoleranno durante il periodo dell’ora legale,  in modo particolare, visitatori, turisti e pellegrini, che si trovano in Umbria per il Giubileo.

Per Gubbio, il collegamento è particolarmente  vantaggioso,  in quanto l’itinerario tocca anche il plesso Ospedaliero di Branca, favorendo un’ ulteriore mobilità verso l’Ospedale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Mario Stirati che precisa: « Un obiettivo raggiunto,  un passaggio di grande rilievo nello scenario della mobilità del nostro territorio – commenta il sindaco Stirati  –  di supporto al Sentiero francescano.

Un itinerario che rappresenta un grande strumento di promozione dell’Umbria intera, su cui costruire progetti importanti per pellegrinaggi e le nuove tipologie di turismo che si vanno affermando. Con questa linea di bus si compie un primo passo molto concreto per i collegamenti di un territorio che per troppo tempo è rimasto separato. Il risultato è frutto della sinergia e collaborazione tra istituzioni;  in primis la Regione Umbria  e  l’assessore  Giuseppe Chianella,  il consigliere regionale Silvano Rometti, la Provincia e la società trasporti “Busitalia nord”,  nonché  il collega Lunghi ma anche  altri soggetti che hanno collaborato attivamente. A tutti loro va il ringraziamento per il successo raggiunto, a vantaggio dei territori».

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*