
Bimbo di pochi giorni si sente male, trasferito ad Ancona
Un bimbo di pochi mesi si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Il piccolo si è sentito male, sembra a causa di una forte crisi respiratoria, mentre era in casa ed è stato trasportato prima al Pronto soccorso di Branca e poi, ad Ancona con l’elitrasporto.
A dare l’allarme i genitori stessi quando hanno capito che qualcosa non andava. I medici di Branca non hanno potuto fare altro che constatare una situazione critica e hanno deciso di trasportare il piccolo in un altro ospedale più specializzato.
Da Fabriano in pochi minuti è sopraggiunto a Branca l’elicottero Icaro, e il velivolo è atterrato nel piazzale del Salesi dove il bimbo è stato visitato dai medici e poi ricoverato presso il reparto di Rianimazione pediatrica a causa di quella che sembra essere una forte infezione delle vie respiratorie. Secondo quanto appreso dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Branca le sue condizioni risultano stabili e in via di miglioramento.
Commenta per primo