Gubbio, Sindaco Stirati a inaugurazione direttrice Foligno – Civitanova Marche

Si apre un sistema di relazioni e prospettive di mobilità ancora impensabili, in termini di economia, innovazione, circolazione di idee, turismo

Gubbio, Sindaco Stirati a inaugurazione direttrice Foligno – Civitanova Marche. Alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi, sono state inaugurate oggi da Anas e società ‘Quadrilatero’ Marche -Umbria, la direttrice Foligno – Civitanova Marche e il tratto umbro della direttrice Perugia – Ancona.

Cinquanta chilometri di nuove infrastrutture in variante ai tracciati esistenti delle strade  statale 77 ‘Val di Chienti’ e il tratto della 318 ‘Valfabbrica’ per un investimento complessivo di oltre 1 miliardo e 300 milioni euro. Un’opera complessa con 18 gallerie realizzate, per complessivi 25 km e 30 viadotti che abbattono i tempi di percorrenza e migliorano sicurezza e comfort di guida, attraversando gli Appennini e rendendo più unito il centro Italia, e rendendo molto più raggiungibile il mare Adriatico.

«Oggi una bella giornata per le infrastrutture di Umbria, Marche, per l’Italia centrale e anche per Gubbio – ha dichiarato il sindaco Filippo Mario Stirati – con l’apertura di assi viari fondamentali. Si prospetta la fisionomia di un polo centrale della Penisola che diviene più forte perché più unito da vie di comunicazione, che contribuiranno a far uscire anche Gubbio e il territorio dall’isolamento.

Si apre un sistema di relazioni e prospettive di mobilità ancora impensabili, in termini di economia,  innovazione, circolazione di idee, turismo. In questo stiamo lavorando con le Marche e la Toscana con progetti sinergici poichè i processi vanno accompagnati dal basso, per essere più efficaci e costruttivi.»

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*