
Sponde Fiume Chiascio, Regione Umbria concede 75 mila euro a Gualdo Tadino. Una buona notizia arriva sul tema della mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio di Gualdo Tadino. Un finanziamento pubblico di 75.000 € è in arrivo per mettere in sicurezza le sponde del Fiume Chiascio in località Biagetto.
E’ stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria dello scorso 10 agosto l’ordinanza (N° 34) riguardante “l’Accordo di Programma per gli interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico – Comunità Montana Alta Umbria (Gestione commissariale ex L.R. 23/12/2011 n. 18 – D.P.G.R. N. 3 del 14/01/2012) – “Manutenzione ordinaria e straordinaria delle sponde del Fiume Chiascio nei Comuni di Gualdo Tadino e Gubbio loc. Biagetto e Branca”.
La Regione dell’Umbria ha concesso in via definitiva alla Comunità Montana Alta Umbria (Gestione commissariale ex L.R. 23/12/2011 n. 18 – D.P.G.R. N. 3 del 14/01/2012) l’importo di euro 75.000,00 per la realizzazione dell’intervento in argomento, fissando il termine utile di 26 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna e/o inizio lavori, per l’esecuzione dell’intervento.
“Dopo anni di attesa – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – finalmente qualcosa si è mosso. Questo finanziamento concesso dalla Regione Umbria permetterà a stretto giro di poter mettere in sicurezza le sponde del Fiume Chiascio nel territorio di confine tra Gualdo Tadino e Gubbio. Si tratta di lavori di manutenzione, che permetteranno di prevenire e ridurre al minimo il rischio idrogeologico nel nostro comprensorio e in una zona dove insiste anche l’ospedale di Branca”.
Commenta per primo