Concluse a Gubbio le attività estive del servizio educativo ‘La Farfalla’

I ragazzi coinvolti sono stati 60. Quest’anno hanno collaborato cinque volontari e due tirocinanti

Concluse a Gubbio le attività estive del servizio educativo ‘La Farfalla

Concluse a Gubbio le attività estive del servizio educativo ‘La Farfalla’. Si sono concluse le attività estive del servizio educativo “La Farfalla” promosse dal Comune di Gubbio in coprogettazione con la Caritas Diocesana e gestite dalla Cooperativa Sociale “Il Sicomoro”, supportata dai volontari dell’associazione Semonte e dell’Oratorio Madre Teresa di Padule.

Il servizio, rivolto a bambini e ragazzi tra i sei e i quattordici anni, è stato attivato in tre sedi: parrocchia di Semonte il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, parrocchia di Padule il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12,30 e a Gubbio centro presso la biblioteca Sperelliana prima e la Caritas Diocesana poi il martedì ed il venerdì dalle 15 alle 18. La finalità principale del progetto è stata quella di sostenere i ragazzi nel percorso scolastico, mettendoli al centro del proprio percorso formativo, attraverso il potenziamento degli apprendimenti e favorire la socializzazione grazie alle attività ludico-ricreative e laboratoriali.

I ragazzi coinvolti sono stati 60. Quest’anno hanno collaborato cinque volontari e due tirocinanti, una grazie a ‘Garanzia Giovani’ e una con un progetto di alternanza scuola-lavoro. Le attività si sono concluse con un incontro conviviale, uno a Padule martedì 6 settembre e uno a Semonte mercoledì 7, al quale hanno partecipato i bambini insieme ai propri genitori, le operatrici, i volontari, i parroci delle zone che hanno ospitato le attività, il vicepresidente della Caritas diocesana Luca Uccellani e l’assessore alle Politiche Sociali Rita Cecchetti. Un “grazie” . Un ‘grazie speciale ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie e a tutti coloro che, senza clamore ma con professionalità e passione educativa, collaborano e hanno collaborato alla realizzazione di tale attività.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*