
Professore ucciso a Sassoferrato: fermato un muratore calabrese residente a Scheggia ANCONA – Il sostituto procuratore di Ancona, Serena Bizzarri, ha emesso un provvedimento di fermo per Sebastiano Dimasi, un muratore calabrese di 55 anni, residente a Scheggia in provincia di Perugia. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe ucciso a colpi di coltello Alessandro Vitaletti, docente di lettere di Sassoferrato. La sanguinaria aggressione, avvenuta sembra a causa della gelosia, si è verificata un una piazzola di sosta nella cittadina anconetana.
Il calabrese, presunto assassino, è stato fermato dai carabinieri a Scheggia. L’uomo era ricercato sin dalle prime ore dopo il delitto legato, a quanto pare, da motivi di gelosia, dal momento che il docente si vedeva con la ex moglie del 55enne.
Il muratore non avrebbe tollerato che la sua ex compagna frequentasse Vitaletti, che era professore. Uscendo da un bar a Sassoferrato i due si sarebbero incontrati per caso. Il calabrese ha visto Vitaletti da lontano, in via Bruno Buozzi, era fermo a fare rifornimento di carburante, lo ha raggiunto e gridando, “ti ammazzo”, lo avrebbe colpito con una ventina di colpi di coltello. Il corpo del povero docente sarà sottoposto ad esame autoptico.
Commenta per primo