
Dal Sindaco, Massimiliano Presciutti,
Egregio Prof. Marco Jacoviello,
prendo atto con rammarico della sua decisione di rinunciare all’incarico che le avevo affidato su indicazione dell’Assessore di competenza, decisione che comunque rispetto e accetto.
Mi preme in ogni caso fare alcune precisazioni in merito alla sua comunicazione: mai le è stato negato, e in nessuna sede, di esprimere il suo libero pensiero, così come mai le è stato chiesto di abiurare ai dettati della sua coscienza.
La mia stima nei confronti della sua persona e della sua alta professionalità resta intatta, ma mi sento in dovere altresì di smentire categoricamente alcune sue affermazioni, che trovo francamente fuori luogo e prive di fondamento.
La scelta che insieme alla Giunta abbiamo compiuto, non è nella maniera più assoluta frutto di nessuna indulgenza né tantomeno, come da lei impropriamente e superficialmente definita, reazionaria e oscurantista, ma è altresì frutto di una discussione ampia, approfondita ed iper democratica.
Alla luce di tutto ciò, lei potrà tranquillamente continuare a manifestare il suo libero dissenso, su questo come su altri temi la sua posizione sarà rispettata, seppur a volte non condivisa. Mi auguro semplicemente che anche da parte sua possa essere usato lo stesso metodo.
Commenta per primo