
Grande partecipazione ed entusiasmo. Un clichè ormai consueto al ‘Gran Ballo dei Santantoniari’ che sabato al Crico’s di Cipolleto ha chiuso gli appuntamenti ceraioli del periodo di carnevale, con una serata all’insegna della musica, dell’allegria, dell’eleganza e della goliardia. Festa grande per il capodieci Daniele Battistelli, che al momento della proclamazione, è stato accompagnato dagli amici santantoniari a spalla su una portantina con maglietta celebrativa. Lo stesso addobbo di sala richiamava a più riprese il simpatico accostamento al capodieci (Boccino).
A fare gli onori di casa il Presidente della Famiglia dei Santantoniari, Alfredo Minelli, mentre il sindaco Filippo Mario Stirati ha portato il saluto dell’amministrazione comunale. Momento emozionante il passaggio di consegna tra Daniele Battistelli ed il capodieci della corsa dello scorso anno, Fabio Latini. La seconda parte della serata, dopo l’intrattenimento musicale di ‘Fausto e la sua band’, è stata caratterizzata dalla partecipazione della Band ‘Nessuna Pretesa’, apprezzata da tutti per lo straordinario modo di coinvolgere attraverso la musica tutti i presenti. Infine l’elezione della Santantoniara 2015, Giulia Rampini, che ha ricevuto fascia corona e medaglietta dal presidente e dal Capodieci.
La Famiglia dei Santantoniari ha voluto che la distribuzione dei pasti avvenisse utilizzando prodotti biodegradabili e realizzati con materiali riciclabili, dando un contributo alla riduzione dei rifiuti smaltiti nell’ambiente, un segnale che la Famiglia vuole lanciare anche per le manifestazioni legate alla ‘Festa dei Ceri’.
Commenta per primo