
Cristo Morto, in migliaia a Gubbio per la processione
Il corteo, con le statue a grandezza naturale del Cristo morto e della Madonna addolorata, è partito dalla chiesa di San Domenico
Sempre più suggestiva la cerimonia della secolare processione del Cristo morto a Gubbio. Il corteo, con le statue a grandezza naturale del Cristo morto e della Madonna addolorata, è partito dalla chiesa di San Domenico, accompagnato dagli incappucciati che reggevano i simboli della Passione e i passi scanditi dal suono delle “battistrangole”.
La processione, dalla chiesa di San Domenico, si è diretta verso il quartiere storico di San Martino, dove è stata fatta la consueta prima sosta, sul “pietrone”. A seguire il corteo ha fatto ritorno a San Domenico, poi in via Cavour, piazza Bosone, con sosta alla casa di riposo Mosca, piazza Quaranta Martiri, via Perugina fino al mausoleo e ritorno. Presenti il vescovo Ceccobelli e le autorità civili, militari e religiose.
Commenta per primo