Derby Gubbio-GualdoCasacastalda, sindaco Presciutti al fischio di inizio

Gubbio

Derby Gubbio-GualdoCasacastalda, sindaco Presciutti al fischio di inizio
La storia del Gualdo Calcio è un po’ la storia della città e a prescindere dalla categoria in cui si gioca

Dopo il pareggio ottenuto lo scorso ottobre al “Luzi” nella gara tra GualdoCasacastalda e Gubbio, torna domenica prossima, a parti invertite, il derby con la formazione gualdese che farà tappa allo Stadio “Barbetti”. Una sfida che si preannuncia, come accaduto ogni volta, carica di significati calcistici ed extra-sportivi vista la sana rivalità tra le due città. Sulla sfida in programma il 13 marzo a Gubbio è intervenuto anche il primo cittadino di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

“A distanza di un girone – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – torna dopo il pareggio dell’andata questa sfida molto sentita dalle due città. Per l’occasione non solo sarò allo stadio, come accade regolarmente da oltre 20 anni, ma passerò l’intera giornata, fino al fischio d’inizio, con la squadra del GualdoCasacastalda, con cui prima andrò a pranzo e poi salirò sul loro autobus recandomi allo stadio “Barbetti”.

Al fischio di inizio, successivamente, mi siederò in tribuna, accogliendo l’invito pervenutomi da parte del Comune di Gubbio e del Gubbio Calcio, che ringrazio congiuntamente. Andrò allo stadio molto volentieri, anche perché sono convinto che il GualdoCasacastalda fornirà una grande prestazione, mettendo in campo impegno e voglia di vincere, due doti che tutta la città di Gualdo attende di vedere.

E dico di più: andiamo a Gubbio per vincere! Quando si gioca si gioca sempre per ottenere i tre punti e domenica sono convinto che ad esultare a fine gara saremo noi. Massimo rispetto per la squadra del Gubbio, che è molto forte e merita la classifica che ha, ma nel calcio non c’è nulla di scontato e il GualdoCasacastalda pur non essendo favorito può vincere questo Derby. Credo dunque in un risultato positivo, anche perché la nostra squadra può ancora salvarsi.

La storia del Gualdo Calcio è un po’ la storia della città e a prescindere dalla categoria in cui si gioca l’attaccamento e la passione per i biancorossi è un qualcosa che non è mai venuto meno e che continuerà nel tempo. Quella con il Gubbio è una sana rivalità sportiva in campo e fuori, domenica mi aspetto una festa dello sport alla quale i gualdesi dovranno partecipare in massa. Li attendo in tanti al “Barbetti” per tifare. E’ la partita dell’anno e bisogna esserci”.

Derby

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*