Nel 2022 anche Gualdo Tadino avrà il suo “Villaggio per crescere”

 Gualdo Tadino, lavori in corso in centro storico

Nel 2022 anche Gualdo Tadino avrà il suo “Villaggio per crescere”

La città di Gualdo Tadino avrà dal 2022 il suo “Villaggio per crescere”.

Un “Villaggio per crescere” è un progetto proposto a livello nazionale dal Centro Salute del Bambino di Trieste grazie al quale vengono aperti in tutta Italia spazi gratuiti dove bambini e bambine da 0 a 6 anni e le loro famiglie possono incontrarsi.


Fonte Ufficio stampa
Comune di Gualdo Tadino


Nei primi anni di vita, la crescita e lo sviluppo di ogni bambino e bambina risentono molto dell’ambiente familiare, delle cure e dell’affetto che ricevono, di quello che sentono e vedono accadere intorno a sè, delle cose vissute e fatte insieme ai genitori e ad altre figure di riferimento.

Lo spazio del Villaggio per crescere rappresenta una importante opportunità in cui bambini e genitori potranno sperimentare insieme varie proposte educative: letture condivise, esperienze musicali, laboratori di espressione artistica, gioco, incontri con esperti e momenti di condivisione e socializzazione.

“A partire dal mese di gennaio anche Gualdo Tadino – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Welfare Barbara Bucar – avrà il suo “Villaggio per crescere”, che sarà aperto nei locali a piano terra del complesso comunale di Via Santo Marzio e sarà gestito da educatori delle Cooperative Sociali “ASAD” e “La Locomotiva”.

Gli educatori del “Villaggio per crescere” presenteranno le proprie attività al Bimbo Day del 18 e del 19 Dicembre in Piazza Martiri dalle 15.00 alle 18.00”.

Il progetto è finanziato da Impresa Sociale “Con i Bambini” e Fondazione Generali THSN – Ora di Futuro.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*