Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 20 volontari

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani

Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 20 volontari

Il Comune di Gubbio, in rete  con i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Costacciaro, e con l’istituto di Istruzione Superiore “Cassata – Gattapone”, ospiterà 16 volontari all’interno del progetto “La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi ed intrecciare vite”. L’area di intervento del Progetto prevede l’educazione e la promozione territoriale e interventi di animazione del territorio.

Il Servizio Civile Nazionale è una esperienza della durata un anno, con un rimborso mensile di € 433,80 ed opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi.

Possono presentare domanda di ammissione alla selezione  giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, cittadini dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, che dovranno essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Maturità.

La domanda dovrà pervenire al Comune di Gubbio entro le ore 14 del 20 aprile  (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione).

La domanda potrà essere presentata secondo le seguenti modalità: a mezzo posta (raccomandata A/R), consegnata a mano al Protocollo del Comune in Via della Repubblica 11 o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo comune.gubbio@postacert.umbria.it. Si può scaricare il Bando e il Modello di domanda dal sito ufficiale del Comune www.comune.gubbio.pg.it – Sezione Bandi, Concorsi e Avvisi, oppure dalla pagina dell’Informagiovani  http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, Via Cavour 12 Tel. 075 9237.530, 075 9237.502 (per incontri di orientamento su prenotazione) o presso i Comuni di Costacciaro e Gualdo Tadino o l’Istituto di I.S.  “Cassata -M. Gattapone”. Inoltre,  la Fondazione ONLUS Fontenuovo  mette a disposizione ulteriori 2 posti  presso la residenza per Anziani “F. Ridolfi Bizzarri A. Galassi” di Fossato di Vico. Tutte le informazioni specifiche su questo progetto sono reperibili al sito internet www.fontenuovo.it.

Servizio Civile Nazionale

 

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*