Gualdo Tadino: Biblioteca Ruggero Guerrieri riapre con un nuovo progetto culturale

Gualdo Tadino: Biblioteca Ruggero Guerrieri riapre con un nuovo progetto culturale

Gualdo Tadino: Biblioteca Ruggero Guerrieri riapre con un nuovo progetto culturale

La Biblioteca Comunale Ruggero Guerrieri di Gualdo Tadino riaprirà al pubblico a partire da sabato 1 febbraio, dopo un periodo di riorganizzazione. L’obiettivo è trasformare la struttura in un centro culturale dinamico e inclusivo, rivolto a cittadini di ogni età, scuole e associazioni del territorio.

Il sindaco Massimiliano Presciutti ha espresso soddisfazione per il progetto, sottolineando l’importanza della biblioteca come punto di riferimento per la crescita culturale della città. “La Biblioteca Ruggero Guerrieri è un luogo fondamentale per valorizzare il nostro patrimonio storico, artistico e culturale”, ha dichiarato.

L’assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi, ha evidenziato l’intenzione di creare un’offerta culturale diversificata e accessibile a tutti. “Vogliamo un ambiente stimolante, dove leggere, studiare, partecipare a laboratori e incontrare altre persone. La biblioteca diventerà un luogo vivo e partecipato, cuore pulsante della comunità”, ha aggiunto.

A partire dall’1 febbraio, sarà disponibile un programma ricco di attività. Tra queste, laboratori didattici per bambini, ragazzi e adulti, focalizzati su lettura, scrittura creativa, illustrazione e ceramica tradizionale. Sono previsti anche incontri intergenerazionali, progetti di inclusione sociale e collaborazioni con le scuole per attività educative e visite guidate. Non mancheranno eventi culturali, come presentazioni di libri, conferenze e itinerari tematici alla scoperta del patrimonio storico e artistico di Gualdo Tadino.

La biblioteca sarà aperta con i seguenti orari: martedì dalle 10.00 alle 13.00, da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 18.00, e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 075 9141414 durante gli orari di apertura.

L’iniziativa mira a rendere la biblioteca un luogo sempre più inclusivo e accessibile, offrendo a tutti l’opportunità di crescere culturalmente e personalmente.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*