Gualdo Tadino ospita la presentazione del libro di Corradino

 Il 18 gennaio la Mediateca accoglie il giornalista e la premiazione per la libertà di informazione

Gualdo Tadino ospita la presentazione del libro di Corradino

Gualdo Tadino ospita la presentazione del libro di Corradino

Sabato 18 gennaio, la Mediateca di Gualdo Tadino ospiterà l’anteprima della presentazione del libro Note in cronaca di Stefano Corradino, noto giornalista e direttore del sito Articolo 21. Il volume raccoglie riflessioni e racconti su temi delicati e rilevanti, tra cui la vicenda di Ilaria Alpi, le tragedie di Lampedusa, le morti sul lavoro e la morte di Stefano Cucchi. L’incontro, che avrà inizio alle 17, offrirà un’occasione di approfondimento sulla realtà delle cronache italiane, con uno sguardo sempre critico e attento.

A partire dalle 18, si svolgerà la cerimonia di consegna delle targhe Articolo 21, che premiando chi si è distinto nella promozione della libertà di informazione e del pensiero critico, riconoscerà gli sforzi della comunità di Gualdo Tadino, dell’Istituto Casimiri e delle scuole del comprensorio. La cerimonia vedrà la partecipazione del coordinatore nazionale di Articolo 21 Beppe Giulietti, del coordinatore del presidio Alta Umbria Oriano Anastasi e del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

L’evento segnerà anche il lancio della campagna di Amnesty International per chiedere la liberazione delle numerose prigionere cecilie ancora detenute nelle carceri iraniane e in altri paesi.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*