Attività di controllo del territorio, due persone denunciate

Attività di controllo del territorio, due persone denunciate

Attività di controllo del territorio, due persone denunciate

Attività di controllo – Nel quadro delle consuete iniziative preventive organizzate dalla Compagnia dei Carabinieri di Gubbio, i Carabinieri della Stazione di Sigillo hanno eseguito una serie di controlli lungo le strade che si diramano da zone note per l’aggregazione, allo scopo di mantenere elevata l’attenzione, soprattutto nei fine settimana, sulla sicurezza stradale.

Durante questa operazione, sono stati sottoposti a verifiche preventive per accertare l’idoneità psicofisica alla guida 18 conducenti. Tra questi, due sono risultati positivi nei test con l’etilometro e pertanto sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Perugia poiché sospettati di guidare in stato di ebbrezza alcolica.

Durante uno dei posti di controllo effettuati nel centro di Sigillo, è stata fermata un’auto guidata da un uomo di 40 anni che ha mostrato segni evidenti di alterazione. Il conducente è stato sottoposto al test con l’etilometro, che ha rivelato un superamento significativo del limite di legge di 0,50 g/l di alcol nel sangue.

In un secondo momento, a seguito di una segnalazione da parte di cittadini, è stata fermata e controllata una donna di nazionalità moldava che stava guidando una berlina grigia lungo la SS3 Flaminia in direzione di Gualdo Tadino. I Carabinieri, con l’assistenza di una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Nocera Umbra, l’hanno sottoposta al test con l’etilometro, rilevando un valore molto superiore alla soglia di tolleranza di 0,50 g/l.

Per entrambi i conducenti è stata avanzata una denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia, oltre al ritiro della patente di guida e la segnalazione alla Prefettura di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*