
Conoscere e usare le erbe spontanee, iniziativa dell’Associazione Micologica Eugubina
Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile si svolgerà a Gubbio un interessante corso di formazione promosso da A.M.E. – ‘Associazione Micologica Eugubina’ in collaborazione con ‘Accademia Umbra Erbe Campagnole Sontanee’ sul tema delle erbe spontanee commestibili che crescono in natura e sono delle preziose risorse per il loro sapore e impiego in cucina, ma anche per le loro proprietà ottime ed utilissime alla salute. Il corso è strutturato in modalità convenzionata presso “il Ristorante dei Consoli”.
A differenza di frutta e verdura che si trovano in commercio, le erbe spontanee sono piante estremamente vitali che nascono in natura, dove le condizioni lo permettono senza l’intervento dell’uomo.
Si consiglia la raccolta in luoghi lontani da fonti di smog o inquinamento e si raccomanda di prendere solo il necessario, lasciando sempre degli esemplari in modo che si riproducano nel tempo. Infine, vanno raccolte solo le erbe selvatiche conosciute, evitando di portare via quelle di cui non si è sicuri al cento per cento.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni www.amegubbio.it cell. 335 1780828 email amegubbio@gmail.com
Commenta per primo