Artigiano in Fiera 2015, assessore Locchi visita aziende

Artigiano in Fiera 2015, assessore Locchi visita aziende Un importante appuntamento che ha rappresentato una straordinaria occasione di marketing territoriale

Artigiano in Fiera 2015, assessore Locchi visita aziende
Un importante appuntamento che ha rappresentato una straordinaria occasione di marketing territoriale

Si è conclusa domenica 13 dicembre la manifestazione “Artigiano in Fiera” 20° Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato in programma alla Fieramilano Rho-Pero, dedicata all’artigianato di qualità con espositori provenienti da ogni angolo del mondo. La rassegna rappresenta uno dei più significativi fenomeni economico-sociali degli ultimi vent’anni.

Un importante appuntamento che ha rappresentato una straordinaria occasione di marketing territoriale per:

  • -promuovere l’identità di realtà locali (italiane, europee e mondiali);
  • -organizzare eventi di promozione turistica;
  • -valorizzare le bellezze e le specificità del proprio territorio a partire dall’esaltazione delle produzioni dell’artigianato locale.

Un’occasione unica dunque (Qualche numero: 150.000 metri quadri, oltre 2.900 espositori, 150mila prodotti provenienti da 110 Paesi di 5 continenti, milioni di visitatori in 9 giorni) che ha visto la presenza anche del nostro territorio grazie alla partecipazione di 4 realtà gualdesi (Birra Flea, Bottega d’arte Ceramica Frillici Arte, Flavia Fiorucci e Roberto Cambiotti).

Per testimoniare la vicinanza a questa importante manifestazione in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Giorgio Locchi si è recato in visita allo stand delle 4 aziende gualdesi che hanno partecipato, novità del bando di quest’anno, in modo sinergico promuovendo oltre a se stessi anche la città di Gualdo Tadino.

Artigiano

“Artigiano in Fiera – sottolinea l’Assessore Locchi – è un appuntamento di grande prestigio a disposizione delle piccole e medie imprese, che hanno l’opportunità di farsi conoscere al Mondo intero. Quest’anno la manifestazione arrivata alla sua 20° edizione ha fatto registrare un boom di visitatori e tra i partecipanti figuravano ben 4 realtà gualdesi, che hanno ricevuto molti attestati di stima durante i giorni della fiera. Tante persone si sono infatti complimentate per la qualità delle nostre aziende e per l’innovativo progetto di abbinare l’artigianato con il territorio. Il progetto di promozione della città è piaciuto sia a Daniele Celata (responsabile commerciale italia di Artigiano in Fiera) sia a Gabriele Alberti (amministratore delegato e direttore Generale di Artigiano in Fiera), che si sono espressamente congratulati con le nostre aziende ed il nostro Comune, promettendo di venirci a fare visita a breve a Gualdo Tadino. Si tratta di apprezzamenti sinceri che testimoniano la buona organizzazione dell’evento. Mi auguro per il futuro che anche altre realtà economiche gualdesi decidano di partecipare a questa importante manifestazione, che consente di istaurare collaborazioni con nuovi mercati nel Mondo”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*