
Gualdo Tadino, anno scolastico 2016-17, messaggio augurale del sindaco. Mercoledì 7 settembre avrà inizio il nuovo anno scolastico 2016-17. A dare il via domani alle lezioni nella città di Gualdo Tadino toccherà all’I.S.I.S.S. “Raffaele Casimiri”, mentre da lunedì prossimo toccherà agli altri istituti di ogni ordine e grado.
In occasione della partenza del nuovo anno scolastico, il Sindaco Massimiliano Presciutti effettuerà un tour in tutti i plessi scolastici per salutare gli studenti. Nel dettaglio queste le visite in programma dal primo cittadino: Mercoledì 7 Settembre Ore 9.00 Visita Liceo e IPC; Lunedì 12 Settembre Ore 10.00 Istituto Bambin Gesù; Martedì 13 Settembre Dalle 8.30 Giro Scuole Medie, Elementari e Materne insieme al dirigente Francesca Pinna. Il Sindaco Presciutti ha inoltre inviato a tutti gli Studenti delle Scuole Gualdesi il seguente messaggio:
A tutti gli Studenti delle Scuole Gualdesi
Oggetto: Messaggio augurale nuovo anno scolastico
Carissime/i ragazze/i,
riparte un nuovo anno scolastico, una nuova avventura, un mix di ansie, sogni, voglia in ogni caso di guardare al futuro con rinnovata speranza.
Come sempre si inizia con tanti buoni propositi e, purtroppo, con immancabili polemiche e problemi da affrontare, ma a voi che rappresentate al meglio il nostro presente e soprattutto il nostro futuro, alle vostre famiglie che ripongono nella scuola grandi aspettative, non deve interessare tutto ciò, su di voi tutta la comunità ripone grandi speranze.
Impegnatevi al massimo, dimostrate di volervi impossessare del vostro futuro, non fermatevi mai alla prima difficoltà, non fatevi mai travolgere dagli eventi ma rilanciate con passione e coraggio, perché solo chi osa…vince le sfide.
So bene che il cambiamento spesso spaventa e purtroppo soprattutto nel recente passato in molti, forse troppi, hanno giocato sulla paura e sulla fragilità delle persone, ma per questo motivo vi invito a non avere paura!
Guardate avanti con rinnovato entusiasmo e ricordate che al mondo siamo tutti uguali e con gli stessi diritti ed esiste una sola razza, quella umana!
Non vi fate trasportare dall’indifferenza, siate riflessivi ed attenti ai mutamenti. Ricordate che da voi può e deve partire un grande messaggio di unità e fratellanza, sappiate aiutare i vostri compagni in difficoltà, rispettate e seguite gli insegnamenti dei vostri docenti, cercate di essere costruttori di idee e di pace, non rinunciate mai al dialogo.
Un caloroso abbraccio a tutti voi ed alle vostre famiglie ed un augurio di buon lavoro a tutto il corpo docente e non docente, la città di Gualdo conta su tutti voi!
Il Sindaco
Dott. Massimiliano Presciutti
Commenta per primo