
I Pittori dal cuore sacro, mostra Chiesa Monumentale di San Francesco. Vittorio Sgarbi torna a meravigliare l’Italia con la mostra accolta in Umbria, a Gualdo Tadino, dal 3 agosto al 31 dicembre, nella Chiesa Monumentale di San Francesco, dal titoloI Pittori dal cuore sacro. Da Ivan Rabuzin a Bonaria Manca, con la Direzione artistica di Catia Monacelli. Il progetto è promosso dal Polo Museale e dal Comune di Gualdo Tadino, con il patrocinio della Regione Umbria.
Oltre ogni limite, al di là della fantasia, con il coinvolgimento e l’entusiasmo di cuori puri in grado di compiere il miracolo e la magia del viaggio nel mondo dell’istinto bambino. È da questa privilegiata prospettiva dell’anima e dello sguardo interiore, che possiamo immergerci nei colori vividi e forti del segno di un’arte che alla ragione preferisce l’istinto e alle regole il linguaggio universale dell’emozione.
Il Polo Museale Città di Gualdo Tadino consiglia di visitare insieme alla mostra “I pittori dal cuore sacro”, il ricco percorso museale nel centro storico: Museo dell’Emigrazione Pietro Conti, Museo Civico Rocca Flea, Opificio Rubboli, Museo Archeologico Antichi Umbri e Museo della Ceramica – Casa Cajani (l’ingresso ai musei è compreso nel biglietto della mostra).
I Pittori dal cuore sacro, mostra Chiesa Monumentale di San Francesco
Per informazioni sull’ospitalità visita la pagina:
http://www.roccaflea.com/main.php?pag=ospitalita
CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO
3 agosto – 31 dicembre 2015
Tutti i giorni 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
[embeddoc url=”http://www.altochiasciooggi.it/wp-content/uploads/2015/07/Scheda-informativa.compressed.pdf” download=”all” viewer=”google”]
Commenta per primo