
GUALDO TADINO – Gualdo Tadino è pronta ad ospitare la nona edizione di Bici Insonni, pedalata serale in mountain bike in compagnia della luna, che si svolgerà venerdì 3 luglio a partire dalle 18,30. L’evento, patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino ed organizzato dal gruppo sportivo Avis sotto l’egida del Coni, del Comitato Italiano Paraolimpico e dello Csen (Centro Educativo Sportivo Nazionale), vedrà la presenza di un ospite speciale: lo scalatore in carrozzina Luca Panichi.
La sua carriera agonistica è durata 17 anni con una sessantina di vittorie, tantissimi piazzamenti, 2 partecipazioni al Giro d’Italia, finendo 40 esimo, tantissimi piazzamenti ed un incidente all’età di 25 anni al Giro dell’Umbria internazionale dilettanti, che lo costrinse su di una sedia a rotelle. Il suo amore per il ciclismo non si è mai spento e da subito dopo l’incidente, oltre la dura riabilitazione, Luca Panichi ha ripreso a scalare le sue “salite” spingendole e superandole con la sua carrozzina e a partecipare come testimonial e come “ciclista” alle più svariate gare. Tra queste ha scelto di essere presente anche alla gara gualdese di Bici Insonni, dove sarà accompagnato nella sua ascesa dall’Atletica Taino e dalla ragazze dell’Acqua Fitness della Piscina Comunale di Gualdo Tadino.
Tra i numerosi partecipanti che si cimenteranno nella pedalata serale, inoltre, ci sarà un altro personaggio d’eccezione: il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che affronterà la corsa con una bici a pedalata assistita. Prevista la presenza anche del primo cittadino di Costacciaro, Andrea Capponi.
Programma:
Ore 18.30 – Ritrovo in Piazza Martiri;
Ore 19.00 – Partenza della Passeggiata con Luca Panichi;
Ore 19.30 – Prenotazioni per la cena (12,00 €);
Ore 20.15 – Partenza per la prima parte della passeggiata: Gualdo T. – Valsorda;
Ore 21.30 – “Bruschettata” presso il ristorante “Da Clelia”;
Ore 21.40 Partenza per la seconda parte della passeggiata: Valsorda – Chiavellara – Serra Santa – Valsorda;
Ore 22.45 Pasta Party presso il ristorante bar “Da Clelia”;
Ore 23.30 Rientro in Piazza Martiri;
Bici Insonni Kids – Dalle ore 18.00 – Percorso bambini allestito nei pressi del ristorante “Da Clelia”.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 335.5743282 – 335.7441731.
Commenta per primo