
Alimentiamo lo sport, convegno in sala trecentesca
Proseguono gli appuntamenti con “Alimentiamo lo sport”, iniziativa ricca di eventi e dibattiti che si è aperta lo scorso 20 settembre e proseguirà fino a sabato 26 settembre. Domani venerdì 25 settembre alle ore 9,30, alla sala Trecentesca a Palazzo Pretorio, si terrà il convegno “Alimentiamo lo Sport”. Il programma prevede: saluto del sindaco Filippo Mario Stirati e dell’assessore allo sport Francesco Pierotti; interverrà poi il presidente CIP Francesco Emanuele su “Sport e disabilità”; Leonardo Cenci dell’associazione ‘Avanti Tutta’ su “Nutrizione fa rima con alimentazione”.
Sono previsti inoltre gli interventi della nutrizionista Fabiola Panfili che tratterà “Alimentazione e allenamento sportivo: prevenzione del sovrappeso, sport food e timing nutrition”; a seguire Roberto Segatori, dell’Università degli Studi di Perugia che illustrerà per l’Avis Gubbio il tema “Scelte personali e modelli culturali nell’attività sportiva”; interverranno poi Luigi Repace su “Nutrizione e Sport: un binomio inscindibile”, Luca Panichi testimonial e membro Osservatorio Regionale sulla disabilità; coordina il convegno Giacomo Marinelli Andreoli.
Previsto per tutti un assaggio con frutta e yogurt. Per sabato 26 settembre alle ore 9 pedalata ecologica a Parco Ranghiasci, sul tema “Sport e Salute in Mountain Bike” con Giorgio Tomassoli e la Scuola Nazionale di Mountain Bike AMI; ore 10 convegno “ARTline Idee e progetti per il riuso dell’ex FAC Ferrovia dell’Appennino Centrale”; ore 10 partita di basket in carrozzina alla Palestra Polivalente; ore 16 Palestra Polivalente “La pallavolo contro la violenza”, con i soci e i lavoratori Coop Centro Italia di Gubbio che organizzano un pomeriggio di sport per stare insieme e sensibilizzare contro la violenza sulle donne; ingresso gratuito.
Infine alle ore 21 il programma si chiuderà al Teatro Comunale con il concerto ‘Rico Blues Combo’, storica formazione di matrice ‘eugubina’ che ha allargato nel tempo i suoi orizzonti e che offrirà il meglio del proprio repertorio in uno show denso e pieno di feeling.
Commenta per primo