Attività della ludoteca comunale “A tutta creatività”

Con il nuovo anno, è iniziato il secondo turno della Ludoteca Comunale con un programma ricco e divertente. «La Ludoteca – ricorda l’assessore alle Politiche giovanili, Lorena Anastasi – è un servizio importante e un punto di riferimento per bambini e bambine, un’officina di laboratori creativi manuali e un’occasione di incontro e socializzazione, dove si considera il gioco come momento educativo fondamentale nella crescita.

Inoltre, promuove la riscoperta della tradizione e l’incontro tra generazioni, ha un filo diretto con il territorio e le associazioni, collabora con le famiglie e i genitori per il benessere dei bambini, accoglie anche bambini non iscritti accompagnati da genitori ed educatori. In Ludoteca i bambini possono imparare ‘facendo’ e trovano un clima sereno in cui passare il tempo in compagnia di nuovi amici ».

Mercoledì 28 gennaio inizierà il laboratorio “Ago, filo e fantasia” un corso di ricamo in collaborazione con l’associazione ‘Hobby Ricamo’; i bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi a questa forma d’arte approfondendo la tecnica del ‘Punto Svizzero’.

Il corso proseguirà per cinque incontri tutti i mercoledì fino al 25 febbraio, dalle 16.30 alle 18. Il programma prevede anche “l’Officina delle Maschere”; durante il laboratorio verranno preparate le maschere dei bambini ed il Carro di Carnevale che parteciperà al Carnevale dei Ragazzi.

Per frequentare la Ludoteca fino al 29 maggio, basta iscriversi ad uno o più giorni fino ad un massimo di 25 bambini per giornata, presso l’Ufficio Informagiovani, in Via Cavour oppure presso la Ludoteca in Piazza Bosone. Per informazioni tel. 075 9237530 o 075 9237548. La Ludoteca è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*